30° anniversario

“Si sopravvive di ciò che si riceve, ma si vive di ciò che si dona.”
C.G. Jung

MAGGIO 1988 – MAGGIO 2018

30 anni di volontariato!!

Era il 2 maggio del 1988, quando un iniziale gruppo di 25 volturaresi si riunirono per costituire formalmente la Fraternita di Misericordia di Volturara Irpina, nominando primo storico Governatore della nascente Associazione di volontariato, il compianto Serafino Marra.

In questi lunghi 30 anni, la Misericordia di Volturara Irpina ha da sempre portato avanti quei valori e quei principi posti alla base della sua istituzione, grazie soprattutto all’impegno quotidiano dei numerosi volontari che si sono avvicendati in questo lasso di tempo.

Infatti, grazie a quest'impegno costante dei confratelli e delle consorelle, che in questi anni hanno deciso di offrire in maniera del tutto volontaria e gratuita il proprio tempo libero per aiutare il prossimo, ciò ha fatto si che nel corso degli anni la Misericordia divenisse un vero e proprio punto fermo all’interno della comunità locale.

Oggi, dopo 30 anni ininterrotti di volontariato e di solidarietà, desideriamo ringraziare indistintamente tutti i volontari e tutta la comunità volturarese che, sostenendoci non solo economicamente ma anche e soprattutto moralmente, hanno fatto si che la Misericordia di Volturara Irpina potesse crescere in questi anni.

Grazie.

Che Iddio ve ne renda merito.